24 dicembre 2021

...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.


...

Con determinazione dirigenziale n. G16091 del 21/12/2021 è stato approvato il secondo Avviso pubblico avente ad oggetto: Manifestazione d’interesse per la selezione di progetti su aree pubbliche o ad uso pubblico finalizzati alla piantumazione di nuovi alberi e arbusti nel territorio della Regione Lazio e nomina del Responsabile del Procedimento.



...

"La zona gialla dipende dai comportamenti delle persone, i flussi sono quelli che probabilmente ci porteranno in zona gialla, ma ripeto, dipende da noi e dai comportamenti responsabili anche in famiglia”. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, nel corso della visita al centro vaccinale pediatrico presso Explora Museo dei bambini a Roma. ft/pc/red



...

Il Consiglio dei Ministri ha varato il nuovo DPCM con le nuove strette per arginare il dilagare dei contagi da Covid un po' in tutta Italia. Dopo la cabina di regia di giovedì mattina, nel pomeriggio è arrivato il nuovo pacchetto di provvedimenti che prevede, tra le altre cose, il divieto di eventi all'aperto, obbligo della mascherina all'aperto anche in zona bianca ed estensione del super Green Pass.


...

ROMA (ITALPRESS) – “Il Consiglio regionale ha approvato il nono bilancio regionale sotto la mia presidenza. In questi anni il Lazio è passato da regione caratterizzata da crisi e difficoltà a motore dello sviluppo e lavoro, promotore e apripista di buone pratiche in tutto il Paese”.


...

"Conoscere in partenza il rischio di attori in odore di mafia che partecipano alle gare evita che l'intervento avvenga alla fine del percorso, magari bloccando tutto". Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, in occasione della firma di un protocollo per il controllo degli appalti connessi al Pnrr con la Procura nazionale antimafia e la Dia. sfe/fsc/gtr


23 dicembre 2021



22 dicembre 2021






21 dicembre 2021



...

Via libera per il treno a idrogeno, a zero impatto ambientale, nella tratta tra Terni, Rieti, L’Aquila e Sulmona, nel cuore dell’Appennino colpito dai terremoti del 2009 e del 2016, dove sta prendendo corpo in queste settimane il piano di sviluppo economico finanziato dal Fondo nazionale complementare al PNRR.


...

"Noi oggi faremo l'ordinanza che introdurrà l'obbligo delle mascherina all'aperto. È una misura preventiva ma come abbiamo sempre fatto puntiamo ad anticipare il virus". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. mpe/vbo/r


20 dicembre 2021



18 dicembre 2021





17 dicembre 2021


...

La Giunta regionale ha approvato giovedì mattina la delibera per il trasferimento dei contributi destinati alle morosità incolpevoli. In particolare, vengono definite le modalità di ripartizione e di gestione delle risorse, pari a circa 7,9 milioni di euro e relative all’annualità 2021, assegnate ai Comuni del Lazio ad alta tensione abitativa per gli inquilini morosi incolpevoli.


16 dicembre 2021


...

ROMA (ITALPRESS) – Parte dall’Hub vaccinale pediatrico dell’Istituto nazionale di Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani a Roma il V-DAY pediatrico per la Regione Lazio con le prime somministrazioni del vaccino per la fascia 5-11 anni.



...

"È una festa, della vita, del coraggio, del futuro. Faccio un appello ai genitori, vaccinare i nostri bambini significa amarli. Con questo uteriore passo ci libereemo dal Covid". Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, in occasione del V-DAY pediatrico con le prime somministrazioni del vaccino per la fascia 5-11 anni allo Spallanzani. mat/pc/gtr


15 dicembre 2021

...

ROMA (ITALPRESS) – “Un miliardo e 105 milioni di euro. Sono questi i numeri aggregati del nostro PSR regionale 2014-2020, dopo l’estensione al biennio 2021-2022 approvata dall’UE.



14 dicembre 2021



...

RIETI (ITALPRESS) – E’ stata inaugurata questa mattina alla presenza dell’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato e del Direttore Generale della Asl di Rieti, Marinella D’Innocenzo, la nuova Centrale di sterilizzazione dell’ospedale dè Lellis di Rieti.