17 novembre 2022



...

ROMA (ITALPRESS) – Oggi nel Lazio su 1.930 tamponi molecolari e 15.953 tamponi antigenici per un totale di 17.883 tamponi, si registrano 3.441 nuovi casi positivi (-1.039), sono 5 i decessi (-1), sono 679 i ricoverati (+18), 28 le terapie intensive ( = ) e +2.470 i guariti.




16 novembre 2022


...

(Adnkronos) - Ciclone d’Islanda alla riscossa. Dopo aver dormito per lunghi mesi un sonno tranquillo, nei prossimi giorni il ciclone, che staziona sul Nord Atlantico, si approfondirà fino a valori di pressione tipici di un uragano: l’occhio del Ciclone d’Islanda potrebbe scendere sotto i 950 hPa, come un uragano di categoria 3, su una scala che va da un minimo di 1 ad un massimo di 5.





...

(Adnkronos) - Piogge in arrivo al Centro e al Sud, allerta gialla in 11 Regioni. "Il veloce transito di una perturbazione sul Mediterraneo centro-occidentale determinerà, dal tardo pomeriggio di oggi, una fase di maltempo su gran parte delle nostre regioni centrali, in successiva estensione al versante tirrenico meridionale peninsulare", fa sapere il Dipartimento della Protezione Civile "che, sulla base delle previsioni disponibili, d'intesa con le regioni coinvolte (alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati) ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche".





...

Sono oltre 54 i milioni finalizzati dalla Regione Lazio per garantire la continuità dell’erogazione dei servizi e degli interventi sociali da parte dei Distretti sociosanitari in favore delle persone con disabilità grave e gravissima. A darne notizia è l’Assessore alle Politiche Sociali Welfare, Beni Comuni e ASP Alessandra Troncarelli.


...

“Riapre lo sportello per il Fondo Rotativo per il Piccolo Credito per Micro, Piccole e Medie imprese con 2,2 Mln di euro di disponibilità”, ad annunciare la notizia il Vice Presidente della Regione Lazio, Daniele Leodori che aggiunge: “La Regione Lazio in questi anni non ha mai fatto mancare il proprio supporto a queste attività economiche e il bando rappresenta un aiuto ulteriore che offriamo a che ha necessità di avere immediata liquidità da investire”.





15 novembre 2022


...

ROMA- Diventare mamma e papà non è per tutti una strada facile. Capita a volte per motivi biologici, d'età e sociali che questo evento felice venga procrastinato per poi accorgersi, al momento di volerlo realizzare, che non è così semplice da conseguire.


...

(Adnkronos) - ono 1.639 i nuovi contagi da coronavirus oggi 15 novembre nel Lazio, secondo i dati dell'ultimo bollettino covid-19.



...

(Adnkronos) - Scende ancora il prezzo del diesel sulla rete italiana. Con le quotazioni internazionali dei prodotti petroliferi venerdì in discesa – influenzate anche dal rafforzamento dell'euro sul dollaro – sabato Eni ha tagliato di due centesimi il prezzo raccomandato del diesel.




...

ROMA - È strettissima e molto difficile da percorrere. Ma ci sarebbe ancora una strada per tentare di ricucire lo strappo tra Pd e M5S e ricostruire così il modello del "campo largo" del centrosinistra del Lazio (che al momento vede anche i Verdi-Sinistra molto dubbiosi) distrutto dalla scelta del livello nazionale del Nazareno di accordarsi col Terzo Polo sul nome di Alessio D'Amato per le prossime elezioni regionali.




14 novembre 2022

...

La Regione Lazio ha presentato a Dubai “Destination Wine to EAU”, un progetto di internazionalizzazione del comparto vitivinicolo finalizzato a sostenere la presenza delle etichette laziali nel mercato emiratino e dei Paesi MENA. Un progetto di internazionalizzazione del comparto vitivinicolo.


...

Inizia la raccolta di adesioni per la grande kermesse veronese, evento di riferimento per il vino italiano. Le aziende laziali possono presentare domanda fino al 16 dicembre.


...

(Adnkronos) - "Si smentiscono le ricostruzioni apparse su alcuni organi di stampa relative ad un accordo tra Giuseppe Conte e i vertici del Partito democratico sul nome di Massimo Bray come candidato unitario per le regionali del Lazio".