Sulla scia del progetto BEST MED sono iniziate ad Atene lo scorso 1 marzo le attività del progetto di dialogo istituzionale Dialogue4Tourism. Utilizzando i finanziamenti del programma Interreg Euro-MED, nei prossimi sette anni la Regione Lazio tramite la Direzione Turismo e gli altri 8 partner lavoreranno insieme in un’ottica transnazionale per migliorare, armonizzare e rendere più sostenibili le politiche per il turismo nel Mediterraneo.
da Regione Lazio
(Adnkronos) - Sale la quotazione della benzina, scende ancora quella del gasolio. Ancora in calo oggi le medie nazionali dei prezzi dei carburanti alla pompa: il gasolio in 'fai da te' scende sotto quota 1,8 euro/litro per la prima volta dal ritorno dell'accisa piena, lo scorso primo gennaio.
da Adnkronos
Daniele Sabatini, capogruppo di Fratelli d’Italia, martedì è stato eletto all’unanimità (12 voti) presidente della commissione Bilancio, programmazione economico-finanziaria, partecipazioni regionali, federalismo fiscale, demanio e patrimonio, del Consiglio regionale.
da Consiglio Regionale del Lazio
Il presidente della Regione, Francesco Rocca, nella sua replica martedì nell'Aula del Consiglio regionale, presieduto da Antonio Aurigemma, che ha chiuso i lavori della prima seduta del nuovo Consiglio, ha voluto ringraziare anzitutto i consiglieri che avevano sottolineato nei loro interventi alcuni elementi che non erano stati affrontati o lo erano stati in modo inadeguato, a loro avviso, nel discorso di insediamento del presidente.
da Consiglio Regionale del Lazio
Cresce il fenomeno dei giovani migranti non accompagnati, ragazzi e ragazze al di sotto dei 18 anni giunti sul suolo italiano senza qualcuno che si occupi legalmente di loro. Oltre al dramma della migrazione, anche il problema di non avere poi nessun adulto di riferimento che ne tuteli e rappresenti le necessità.
da Consiglio Regionale del Lazio
Il neopresidente Antonello Aurigemma venerdì ha incontrato i dipendenti del Consiglio regionale del Lazio nella sala che porta il nome di Girolamo Mechelli, il primo presidente del Consiglio, di cui proprio venerdì, 17 marzo, ricorre il centenario della nascita.
da Consiglio Regionale del Lazio
Il Consiglio regionale del Lazio, presieduto da Antonello Aurigemma, si è riunito giovedì per la seconda giornata della seduta di insediamento della XII legislatura. Dopo l’elezione dei membri dell’ufficio di presidenza del Consiglio, nella scorsa seduta, i lavori sono ripresi con le comunicazioni del presidente della Regione, Francesco Rocca, sulle linee programmatiche e sulla presentazione dei membri della Giunta regionale.
da Consiglio Regionale del Lazio
Con la seduta di giovedì alla Pisana, ha preso avvio la dodicesima legislatura regionale nel Lazio. Con l’esito elettorale che ha visto la destra prevalere sulla proposta (ugualmente di destra nei contenuti) del PD, incagliato nelle secche del litigio col M5S a guida Donatella Bianchi, del resto già in fuga.
“Apprezzamento per l’intervento di Francesco Rocca giovedì in Consiglio Regionale, nel quale il Presidente ha presentato le linee programmatiche, che mettono in grande risalto i punti strategici del programma condiviso da tutti noi prima della campagna elettorale” sostiene Marco Di Stefano, capogruppo Udc in Campidoglio e nella Città metropolitana di Roma Capitale.
da Gruppo capitolino Udc-Forza Italia