SEI IN > VIVERE RIETI > LAVORO
comunicato stampa

Termine presentazione domande nuovi impianti viticoli annualità 2023

1' di lettura
38

Il 31 marzo prossimo scade il termine di presentazione sul portale SIAN delle domande di autorizzazione per i nuovi impianti viticoli per l’annualità 2023.

La presentazione telematica delle domande deve essere fatta utilizzando le funzionalità messe a disposizione sul SIAN come utente qualificato o tramite il CAA o tramite il libero professionista entro sulla base dei dati presenti nel proprio fascicolo aziendale aggiornato e validato.

Possono presentare la richiesta di concessione di autorizzazioni di nuovo impianto tutti coloro che hanno in conduzione una superficie agricola almeno pari o superiore a quella per la quale chiedono l'autorizzazione per l'impianto di un nuovo vigneto.

Nella Regione Lazio la superficie massima richiedibile per ciascuna domanda è pari a 25 ettari.

Per l'assegnazione delle superfici, con determinazione n. G00985 del 27.01.2023 sono confermati, anche per l’annualità 2023, i criteri di priorità per le superfici ubicate in piccole isole, con un peso attribuito pari a 0,6, e per la connotazione di “produzione biologica”, con un peso pari a 0,4.

La Regione, sulla base dell'elenco inviato dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (MASAF), provvede al rilascio sul SIAN delle autorizzazioni di nuovo impianto.

Le autorizzazioni per nuovi impianti, una volta assegnate, dovranno essere utilizzate entro i successivi tre anni.

Link correlati

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Rieti .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivererieti o Clicca QUI.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-03-2023 alle 11:23 sul giornale del 21 marzo 2023 - 38 letture






qrcode