SEI IN > VIVERE RIETI > ATTUALITA'
comunicato stampa

A Rieti la delegazione colombiana per il progetto NPC. Mestichelli: "Lavoriamo per promuovere territorio e valorizzare lo sport"

2' di lettura
10

Il Vicesindaco di Rieti, Chiara Mestichelli, ha partecipato nella giornata di giovedì 8 febbraio all’evento “Sueños International – NPC Rieti Basket Colombia” che si è tenuto presso la Sala polifunzionale del Polo di Santa Lucia, organizzata dalla NPC Rieti in collaborazione con la Fundaciòn Sueños International Colombia, alla presenza del Presidente NPC Giuseppe Cattani, dell’Ambasciatrice della Colombia in Italia, Ligia Quessep, del Prefetto di Rieti, Pinuccia Niglio, della delegazione cestistica colombiana e di numerosi rappresentanti delle istituzioni civili e sportive locali.

Sin dallo scorso anno, attraverso il progetto, sono state avviate una serie di iniziative finalizzate a valorizzare ed utilizzare lo sport, in particolare il basket, come strumento di fratellanza, collaborazione tra popoli, inclusione e coesione sociale, promuovendo la pratica sportiva interculturale ed inclusiva. La delegazione colombiana è tornata a Rieti lo scorso 22 gennaio e sarà nei nostri territori fino al 14 febbraio.

“Esprimo un caloroso apprezzamento e il pieno sostegno dell’Amministrazione comunale nei confronti del progetto Sueños International che coniuga in maniera brillante una serie di importanti obiettivi come la valorizzazione dello sport, la promozione dei territori e il sostegno ai giovani – ha dichiarato il Vicesindaco di Rieti, Chiara Mestichelli, nel corso del suo intervento di saluto – Ad impreziosire questa giornata, testimoniandone l’importanza, anche la visita dell’Ambasciatrice della Colombia in Italia. Per quanto riguarda il Comune di Rieti, che è patrocinatore del progetto, ribadisco il massimo impegno nella valorizzazione del settore sportivo, tanto in chiave di crescita sociale e individuale quanto nella dimensione di promozione territoriale e turistica. Proprio nei giorni scorsi anche in una fiera internazionale del turismo come la BIT abbiamo raccontato gli sforzi di promozione della nostra Città che non può contare soltanto su straordinarie ricchezze paesaggistiche e architettoniche ma anche su grandi tradizioni sportive che vogliamo proiettare nel futuro”.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Rieti .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivererieti o Clicca QUI.


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2024 alle 09:03 sul giornale del 12 febbraio 2024 - 10 letture






qrcode