SEI IN > VIVERE RIETI > ATTUALITA'
comunicato stampa

"Mangiando s'impara": prosegue il progetto di educazione alimentare

1' di lettura
8

Su stimolo dell’assessore alle politiche sociali, Giovanna Palomba, proseguono nel mese di maggio la attività didattiche di educazione alimentare nelle scuole dell’infanzia e primarie di Rieti nell’ambito del progetto “Mangiando s’impara”, promosso da La Romana, l’azienda che gestisce la ristorazione scolastica per il Comune di Rieti.

Da lunedì 27 maggio a giovedì 30 maggio le iniziative riguarderanno la scuola primaria Falcone e Borsellino dell’I.C. Giovanni Pascoli di Rieti.

Giovedì 30 maggio, invece, alle 17.30 presso la Sala Broccoletti del Comando di Polizia Locale del Comune di Rieti – in via Foresta – si terrà un seminario per gli insegnanti delle scuole d’infanzia e primarie di Rieti. “Quale ruolo per gli insegnanti?” è il titolo dell’incontro al quale parteciperanno come relatori il prof. Andrea Vania, pediatra nutrizionista, Claudia Mundo, dietista, e Sara Meronti, biologa nutrizionista.

Il programma, dopo l’interruzione estiva, continuerà a partire dal prossimo settembre, con l’adesione di tutti gli Istituti Comprensivi Scolastici di Rieti, affiancato anche a momenti di riflessione con gli insegnanti.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Rieti .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @vivererieti o Clicca QUI.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-05-2024 alle 11:24 sul giornale del 28 maggio 2024 - 8 letture






qrcode